RACCOMANDAZIONI D'USO

Creative Commons License

Le vignette di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.

domenica 19 gennaio 2025

UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNA


  

Alcune misure più che orientate ad aumentare la sicurezza dei cittadini sembrano orientate ad eliminare ogni manifestazione di protesta contro l'operato del Governo. 
Un piccolo esempio di quanto potrebbe succedere è stato dato dalla trasmissione REPORT di ieri sera con il surreale progetto del Ponte di Messina contro il quale, considerato infrastruttura strategica dal Governo, nessuna protesta sarebbe ammessa dalla popolazione, pena anni di galera, neanche per la segnalazione delle evidenti carenze di progettazione.
Anche Mattarella è intervenuto segnalando cinque punti critici del Decreto palesemente anticostituzionali e liberticidi ma non è certo che si voglia/possa opporre alla sua promulgazione come chiedono le manifestazioni che si sono tenute in numerose città.
Sarà il caso che gli si faccia sentire tutto l'appoggio possibile di tutti quelli che credono ancora indispensabile conservare i principi base della nostra Costituzione.


Nessun commento:

Posta un commento