RACCOMANDAZIONI D'USO

Creative Commons License

Le vignette di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.

sabato 7 dicembre 2024

SERVIZI SEGRETI


 

In Romania la Corte Costituzionale annulla i risultati delle ultime votazioni presidenziali per le quali doveva ancora seguire il ballottaggio.
Troppi, dicono i giudici, i sospetti di interferenze russe a favore del candidato sovranista (che comunque non aveva ancora vinto). 
Anche la candidata al Ballottaggio, la pro UE Elena Lasconi, critica fortemente questa decisione le cui vere vittime sono la democrazia, la fiducia degli elettori e lei stessa che in ogni caso perde l'occasione di una vittoria visti i pochi voti di differenza con cui si è chiuso il primo turno.
Molto stupore anche da parte degli Osservatori Internazionali che avevano dato il via libera al ballottaggio garantendo la trasparenza e la regolarità del risultato del primo turno e che la Corte aveva subito accettato.
Una trasparenza  messa ora  in dubbio dai Servizi Segreti che però, in questa materia, non sono proprio il massimo.
Significativa la rassicurazione del Presidente uscente Klaus Iohannis  indirizzata agli investitori, all’Ue e alla Nato : " la Romania resta un Paese solido e stabile”.
Un'altra piccola pietra tombale sull'utilità dei metodi democratici che sta passando di moda un po' in tutto il mondo.



Nessun commento:

Posta un commento