RACCOMANDAZIONI D'USO

Creative Commons License

Le vignette di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.

sabato 17 giugno 2023

FERMATE INTERNET, FORSE QUALCUNO VUOL SCENDERE

 


Come usuale ci vuole la tragedia per rammentare che bisogna fare qualcosa.
Io non conoscevo neppuree l'esistenza di queste "gare", che il web ospita, alimentate dagli interessi che ruotano intorno all'economia digitale. 
Ai grossi danni psicologici che già produce l'uso compulsivo dei dispositivi digitali si sommano, come abbiamo purtroppo visto a Roma, anche quelli materiali di queste sfide paranoiche.
E per molti giovani vivere nel mondo virtuale sta diventando la dipendenza da una droga distribuita purtroppo gratuitamente da spacciatori molto abili e accattivanti.
Forse molti ci stanno anche chiedendo aiuto, si potrà utilizzare le meraviglie tecnologiche che il mondo sviluppa e implementa alla velocità della luce per scopi più virtuosi e utili per il loro e nostro futuro e non solo per il business?
Prcverò a chiedere alla CHATGPT se l'unico modello possibile è questo ma temo che sia come chiedere all'acquaiuolo se l'acqua è fresca.

Nessun commento:

Posta un commento