RACCOMANDAZIONI D'USO

Creative Commons License

Le vignette di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.

venerdì 1 ottobre 2021

LUCANO AMARO

 




Come si dice diplomaticamente quando non si è d'accordo con il risultato di un processo :attendiamo le motivazioni della sentenza.
Motivazioni che normalmente arrivano dopo un bel po' di tempo quasi che si attenda che il dissenso si sia calmato. Ecco io preferirei sapere subito se i pesanti reati di cui si sarebbe macchiato Mimmo Lucano sono provati.
Il primo, quello dell'aver favorito l'immigrazione clandestina in realtà è sotto gli occhi di tutti che in tutto il Mondo e specialmente in Europa si sta tentando di capire se è veramente un reato o se andrebbe addirittura preso a modello. Per questo, almeno per questo, i giudici avrebbero dovuto sospendere il giudizio.
Per gli altri reati ascritti sarebbe indispensabile capire subito se l'ex sindaco di Riace ci ha ingannato tutti, se in realtà lui o la sua famiglia si sono arricchiti con i fondi pubblici e con la vendita dei matrimoni fasulli perché, se COSI' NON FOSSE come peraltro è ammesso dallo stesso GIP, resterebbe il grave sospetto di una sentenza pilotata da ragioni ideologiche e dalla brutta usanza di innamorarsi dei teoremi.
Attendiamo presto l'Appello ma al momento ci resta solo l'amaro in bocca.

Nessun commento:

Posta un commento