CLICCARE PER VISUALIZZARE E' una raccolta di vignette quotidiane dal 2007 ispirate e contestualizzate ai fatti di attualità politica e sociale in Italia e nel Mondo
RACCOMANDAZIONI D'USO
L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.
domenica 17 maggio 2020
SOLDI E BUOI DEI PAESI TUOI
Prontissima la FIAT FCA ad approfittare del prestito con garanzia dello Stato Italiano così come è stata prontissima a spostare la sede fiscale in Olanda e quella legale a Londra.
Sei Miliardi e mezzo che L'Ist. San Paolo si appresta a concedere secondo quanto previsto dal Decreto Liquidità.
Tutto in regola? Dal punto di vista legale e formale sicuramente si, in ossequio alle regole previste il finanziamento dovrà servire esclusivamente per sostenere le attività rimaste in Italia colpite dalla crisi pandemica. Ovvio il pericolo della perdita dei posti lavoro nei 16 stabilimenti italiani della Società.
Stride il fatto che se da questi investimenti deriveranno in futuro dei benefici questi sarano solo per per gli azionisti e per il Fisco Olandese mentre se la situazione di crisi non permetterà la restituzione del prestito la perdita sarà tutta italiana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento