RACCOMANDAZIONI D'USO

Creative Commons License

Le vignette di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.

giovedì 5 marzo 2020

ASINI DIGITALI


Difficile e sofferta la decisione di chiudere le scuole ma probabilmente saggia anche se scontiamo la grossa arretratezza del sistema scolastico nei riguardi delle innovazioni tecnologiche disponibili da tempo.
E non solo per la scarsità di supporti hardware o di banda larga ma soprattutto per l'impreparazione quasi generale dei docenti a  nuove modalità d'insegnamento adeguate all'era digitale.
Ora dobbiamo cercare di cavarcela (si spera per poco tempo)  e ben vengano tutte le iniziative più o meno creative per non interrompere il contatto e la preparazione dei ragazzi ma passata la bufera speriamo di non dimenticarcene.

1 commento:

  1. Le aule, che accolgono fino a 30-35 allievi in forte promiscuità, sono delle vere e proprie camere a gas in cui il ricambio d'aria tra un'ora e l'altra è, quando è fatto, in modo affrettato.. le conseguenze dei contagi da malattie da raffreddamento e altre sono comuni tra studenti e lavoratori della scuola. Provare per credere.

    RispondiElimina