RACCOMANDAZIONI D'USO

Creative Commons License

Le vignette di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.

martedì 8 ottobre 2019

MO' VENE NATALE


Il taglio del numero dei parlamentari è legge.
Sorprendente la grande maggioranza con cui è stata approvata viste le critiche che gli stessi parlamentari stanno esprimendo.
E' vero che la fretta del M5S di portare a casa uno dei punti chiave della loro propaganda ha costretto il PD ad abbozzare pur di non far cadere il Governo, vero anche che i risparmi promessi e sperati sono una poca cosa, ma se questo costringerà (?) a riscrivere una legge elettorale decente la temuta riduzione di rappresentatività potrebbe essere superata.
In ogni caso, a scanso della bocciatura di un referendum abrogativo che ancora non si sa se verrà fatto, dalla prossima legislatura la fisionomia del nostro Parlamento è destinata a mutare. 

1 commento:

  1. L'idea e il disegno sono davvero belli. Però il tacchino, in Italia, non è rappresentativo del pranzo di Natale. Panettone? (si dice "non arriverà a mangiare il panettone, per indicare la scadenza temporale). Comunque bravo!

    RispondiElimina