RACCOMANDAZIONI D'USO

Creative Commons License

Le vignette di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.

venerdì 7 giugno 2019

IL SARCHIAPODCAST


Camogli, primo Festival italiano del Podcast (VEDI)
Ma cos'è questo Podcast?
Io che amo la Radio (che  non solo mi lascia la libertà di disegnare ma spesso mi fornisce anche gli spunti su cosa disegnare)  lo conosco come un prezioso strumento per ascoltare quello che mi posso essere perso o che mi piace riascoltare con calma.
Radio Rai per questo  mette a disposizione l'enorme patrimonio delle sue teche ma la disponibilità di questo strumento tecnologico digitale ha favorito in realtà anche la nascita di interessanti iniziative editoriali, le più diverse, in cui i contenuti vengono prodotti esclusivamente per questa piattaforma.

Per molti oggi sentire parlare di Podcast farà venire in mente Walter Chiari e Campanini discutere sul Sarchiapone ma, grazie anche all'iniziativa di Camogli, potrebbe diventare molto meno sconosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento