CLICCARE PER VISUALIZZARE
E' una raccolta di vignette quotidiane dal 2007 ispirate e contestualizzate ai fatti di attualità politica e sociale in Italia e nel Mondo
RACCOMANDAZIONI D'USO
Le vignette di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. L'utilizzo non a scopo di lucro, salvo espressa autorizzazione dell'autore, è consentito citando la fonte o creando un link a questo blog.
Il leader dell'Italia dei Valori sintetizza in quattro punti il progetto del suo partito, tra questi il limite di una sola rete pubblica e una sola rete per i concessionari privati.
Il secondo punto del programma Pro Life di Ferrara tende a proibire la vendita della pillola abortiva RU-486. Sarebbe utile che si raccomandasse anche la proibizione dei "medicinali" equivalenti forse ancora più pericolosi per la vita.
"Avvenire", quotidiano di proprietà dei vescovi italiani, critica la candidatura dell’oncologo Umberto Veronesi e la presenza di radicali nelle liste del Pd.
Il presidente della Commissione Antimafia denuncia che l'imprenditoria calabrese non sembra aver reagito contro le imposizioni del pizzo come quella siciliana.
Il commissario straordinario De Gennaro denuncia i grossi ostacoli incontrati nel tentativo dell'eliminazione rifiuti. Riprenderanno presto i costosi invii della spazzatura in Germania.
Si mormora di pressioni della Chiesa affinchè l'UDC confluisca nella coalizione di destra. Casini teme di perdere la propria identità ma è pronto al sacrificio.
I tentativi per riformare la legge elettorale prima del voto sono accompagnati da un grande scetticismo generale. Marini dichiara tuttavia di vedere ancora uno "spiraglio".